Istruzione e formazione | News
-19 Dicembre 2023

Cerimonia di consegna delle borse di studio Fuoriclasse della Scuola 2023

Venerdì 15 dicembre si è svolta presso la sede dell’Unione Industriali Torino la Cerimonia di consegna delle borse di studio dei “Fuoriclasse della Scuola”, con la partecipazione attiva di numerosi imprenditori e di fronte ad un pubblico di centinaia di studenti delle scuole torinesi. Quarantatré i giovani talenti, studenti e studentesse dell’ultimo triennio delle scuole secondarie di II grado, vincitori nelle competizioni nazionali in diverse discipline comprese nel Programma annuale per la Valorizzazione delle eccellenze. Ad ognuno di loro è stato assegnato un premio, equivalente con una Borsa di Studio del valore di 1.500 euro e l’opportunità di potenziare le proprie competenze economiche di base con la partecipazione al “Campus dei Fuoriclasse”, tenutosi il 13 e 14 dicembre, in due sessioni parallele, al Museo del Risparmio e all’Università Carlo Cattaneo LIUC di Castellanza.

Anche Fondazione Venesio Ente Filantropico insieme a Banca del Piemonte ha partecipato alla Cerimonia, assegnando il premio a Dimitri Colombo, vincitore del Campionato italiano di Economia e Finanza.

“Siamo orgogliosi  – dichiara la Presidente Wilma Borello – di sostenere il progetto i “Fuoriclasse della Scuola” del Feduf, convinti che educazione e istruzione siano strumenti fondamentale per il futuro delle nuove generazioni, ed ancor più l’educazione finanziaria quale strumento per fare scelte sostenibili e consapevoli.”

Teresa Orecchia per Banca del Piemonte e Marina Bosio per Fondazione Venesio EF alla Cerimonia di premiazione

Scopri di più sul progetto

La Festa della Matematica sotto la Mole

1 Marzo 2024