Istruzione e formazione | News
-15 Maggio 2023

Festeggiamenti al quadrato

Cultura e istruzione sono i mattoni con cui costruire insieme il futuro, per questo siamo felici di offrire sostegno concreto ai giovani del territorio, soprattutto in un contesto economico come quello attuale

Camillo Venesio – Fondatore e Vicepresidente della Fondazione

Quello di oggi é un momento importante per la Fondazione Venesio. Per noi è un modo di dire grazie al territorio per la fiducia che ci ha mostrato in oltre un secolo di vita della banca

Wilma Borello – Presidente della Fondazione

Non precludetevi nessuna esperienza per paura che vi incanali in un percorso lavorativo definito. Ogni esperienza può essere un valore aggiunto per capire cosa fare. Ora voi, per trovare la strada giusta, avrete un aiuto in più che è questo premio di studio

Alberto Capra – Socio Fondatore della Fondazione

Lo scorso 4 maggio la Fondazione Venesio Ente Filantropico ha festeggiato insieme ai vincitori del premio di studio dell’Iniziativa “110² = 110 (premi a Giovani Talenti) x (110 anni di Banca del Piemonte)” nella sede torinese di Banca del Piemonte.

Con questo progetto, rivolto a tutti i clienti e dipendenti di Banca del Piemonte e loro parenti, la Fondazione Venesio EF ha voluto premiare i giovani capaci e meritevoli per supportarli nell’ingresso nel mondo del lavoro e, al tempo stesso, favorire la crescita culturale complessiva della comunità del territorio dove la Banca è presente ed opera da oltre un secolo.

Un momento conviviale e festoso, cui hanno partecipato con grande calore ed entusiasmo numerosi tra consiglieri, sindaci e personale tanto della Fondazione quanto della Banca, per mostrare il proprio sostegno a 110 giovani neolaureati che hanno ricevuto l’attestato di merito ed il riconoscimento di un premio del valore unitario di mille euro.

La Festa della Matematica sotto la Mole

1 Marzo 2024

Cerimonia di consegna delle borse di studio Fuori...

19 Dicembre 2023