-12 Dicembre 2023

“Siamo come i fiori”, ultimo degli eventi organizzati da Cpd per la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità

Come da tradizione, il ciclo degli eventi promossi da CPD Consulta per le Persone in Difficoltà, in occasione del 3 dicembre – Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità si è concluso con la giornata dedicata alle generazioni di domani.

Oggi si è tenuta al Pala Gianni Asti, dalle ore 10 alle ore 13, la Giornata dedicata alle Scuole di ogni ordine e grado del territorio piemontese, organizzata da CPD e OPES aps, un appuntamento fisso molto atteso che l’anno scorso ha coinvolto circa 3.000 tra studenti e insegnanti e oltre 30.000 in collegamento streaming dalle scuole di tutta Italia e in contemporanea anche a Roma e a Montesilvano (PE).

L’obiettivo della Giornata è quello di portare i temi dell’inclusione nelle scuole, veicolati in un contesto ludico e ricreativo.

Per il secondo anno di seguito Fondazione Venesio Ente Filantropico, in qualità di sostenitrice della CPD, ha partecipato agli eventi celebrativi del 3 dicembre – Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, assegnando il “Premio Fondazione Venesio Ente Filantropico” all’istituto scolastico più numeroso presente, oggi vinto dall’«I.C. Cena» di Torino.

La Presidente Wilma Borello alla consegna del “Premio Fondazione Venesio Ente Filantropico”.

Scopri di più sul progetto

Guida contro la violenza economica

8 Marzo 2024

Inaugurato il primo Centro Diurno per Disturbi Co...