Sabato 18 marzo, dalle ore 11.00 alle 20.00, è in essere l’inaugurazione della mostra Ascolta. Piove di Lorenzo Gnata da CRAG – Chiono Reisova Art Gallery nell’ambito di Novissimi+, la prima edizione del bando To.Be dedicato alla crescita professionale di artisti emergenti, provenienti da un percorso di formazione presso l’Accademia Albertina di Belle Arti.
Torino –La proposta espositiva, curata da Associazione Ghёddo e CRAG Gallery, si inserisce in un programma più ampio di mostre, a cura di Associazione Ghёddo, che prevede la collaborazione tra artisti e spazi d’arte contemporanea del territorio torinese. L’intero progetto è realizzato con il supporto e il patrocinio dell’Accademia Albertina di Torino e della Città di Torino e con il sostegno della Fondazione Venesio.
Torino –Ascolta. Piove – il cui titolo trae ispirazione dalla celebre poesia di Gabriele D’Annunzio La pioggia nel pineto – è un progetto appositamente ideato da Lorenzo Gnata per CRAG Gallery.
Così, concepita come un omaggio estetico alla Natura e ai luoghi di compenetrazione tra sentimento umano e mondo vegetale, la mostra racconta, attraverso sculture e installazioni ambientali, l’ineffabile delicatezza delle emozioni.
La mostra sarà aperta ogni giorno su appuntamento e la mostra sarà in essere fino al 15 aprile 2023.