News | Ricerca scientifica e medica
-25 Ottobre 2023

Assegnate a 23 talenti della Ricerca altrettante Borse di Studio dalla Fondazione IEO-Monzino

Sono state assegnate ieri 24 ottobre presso lo IEO di Milano 23 Borse di Studio di Ricerca 2023 ad altrettanti giovani ricercatori dello IEO Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino.

I 23 vincitori delle borse di studio arrivano da tutta Italia – con borsisti originari dell’India, della Grecia, del Brasile e dell’Iran – e sono medici che si occupano di ricerca clinica, infermieri di ricerca e ricercatori sperimentali: tra loro le donne premiate sono il 70%.

Anche noi di Fondazione Venesio Ente Filantropico eravamo presenti alla partecipata cerimonia ufficiale nell’Aula Magna dello IEO, in cui sono intervenuti Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Presidente della Fondazione IEO-MONZINO, l’Ing. Mauro Melis, Amministratore Delegato di IEO e Monzino, e i Direttori Scientifici dei due Istituti, il Prof. Roberto Orecchia dello IEO e il Prof. Giulio Pompilio del Monzino.

La nostra Presidente, Wilma Borello,  ha consegnato personalmente l’attestato alla nostra ricercatrice, Dott.ssa Stefania Fusani, per il progetto di “Terapia cellulare con cellule NK e CAR-NK nei linfomi aggressivi B-linfocitari”, che Fondazione Venesio EF sostiene.

Ogni borsa di studio è la dimostrazione dell’impegno che questi giovani e promettenti ricercatori mettono quotidianamente nel loro lavoro, per un futuro – quello di tutti noi – in cui le malattie oncologiche e cardiovascolari siano sempre più curabili.

Per questo motivo, anche Fondazione Venesio Ente Filantropico sostiene Fondazione IEO Monzino e la Ricerca scientifica e medica.

Scopri di più sul nostro progetto