News | Ricerca scientifica e medica
-19 Novembre 2023

Continuano le Giornate della Prevenzione

Si è svolta ieri la terza e penultima delle “Giornate della Prevenzione”, in cui l’ambulatorio mobile ha raggiunto il cuore di Torino, Piazza San Carlo, dove  gli urologi dell’équipe del Prof. Paolo Gontero dell’AOU Città della Salute e della Scienza di Torino hanno offerto informazioni sui tumori maschili e screening gratuiti ai giovani tra i 20 e i 34 anni (per il tumore al testicolo) e agli uomini tra i 50 e i 75 anni (per il tumore alla prostata).

Presenti per l’occasione anche il Prof. Paolo Gontero e Wilma Borello, Presidente di Fondazione Venesio Ente Filantropico, che sostiene l’iniziativa.

“Le giornate della prevenzione” sono la grande novità dell’edizione 2023 della campagna di raccolta fondi e sensibilizzazione alla prevenzione sui tumori maschili “Un Baffo per la Ricerca” (www.unbaffoperlaricerca.it) di Fondazione Ricerca Molinette.

Il prossimo 25 novembre sarà ancora possibile trovare l’ambulatorio mobile in Piazza Castello.

La Presidente della Fondazione e il Prof. Gontero insieme all’équipe di urologi e ai volontari RotaractCrocetta.