ATTIVO FINO AL 30/06/2024
Arte, cultura e ambiente

Premio Giornalistico Paolo Osiride Ferrero 2024

Rinnoviamo il nostro sostegno alla Consulta delle Persone in Difficoltà per diffondere Nuove Parole per l’Inclusione Sociale

Che cosa mi dà più fastidio? Chi potendo trovare soluzioni per migliorare la vita delle persone con disabilità, non lo fa per indifferenza o pigrizia

Paolo Osiride Ferrero – Presidente storico CPD

La CPD Consulta per le Persone in Difficoltà ODV ETS ha lanciato nel 2022 la prima edizione del Premio Giornalistico “3 dicembre – Paolo Osiride Ferrero” in collaborazione con il Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” dell’Università di Torino e con il Patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, della Città di Torino, della Regione Piemonte e la Media Partnership dell’Agenzia ANSA.

Anche per questa seconda edizione 2023/2024, l’iniziativa si propone di promuovere i temi della disabilità, dell’inclusione sociale e dell’accessibilità oltre ai sei goal fondamentali che sono contenuti all’interno dell’Agenda della Disabilità (www.agendadelladisabilita.it) e vuole premiare chi, giornalista o attivo nel mondo della comunicazione, si sia particolarmente distinto nel produrre inchieste, redigere articoli, testi, pubblicazioni, servizi o programmi, video, radio e web, dedicati a questi argomenti.

L’organizzazione del Premio è composta da un Comitato Tecnico Scientifico e da una Giuria, in cui sono presenti sia giornalisti locali che nazionali ed è presieduta da Luigi Contu, Direttore dell’Agenzia ANSA con il coordinamento di Fabrizio Vespa.

Anche noi siamo a fianco della CPD, come anche nella Giornata internazionale delle Persone con Disabilità, per aiutare la diffusione di Nuove Parole per l’Inclusione Sociale.

Scopri di più sul progetto

Guarda il video