-14 Ottobre 2022

Banca del Piemonte compie 110 anni

Mercoledì 12 ottobre al Lingotto si sono festeggiati i 110 anni di Banca del Piemonte.

E’ stata presentata la Fondazione Venesio, ente filantropico, che ha lanciato l’iniziativa 110 alla seconda: 110 premi a Giovani Talenti per 110 anni di Banca del Piemonte.

“Questo progetto rivolto a tutti i clienti della banca – compresi i dipendenti – e ai loro parenti più prossimi” spiega una nota, “vuole premiare fino a 110 giovani neolaureati negli atenei piemontesi e di Milano con l’assegnazione di altrettante borse di studio del valore unitario di 1.000 euro, per aiutarli nell’ingresso nel mondo del lavoro e nel porre le basi per i progetti futuri”.

Sono state presentate le numerose attività della Fondazione Venesio nel campo della ricerca medica e scientifica, istruzione e formazione, arte cultura e ambiente e assistenza sociale.

Leggi l’articolo