ATTIVO FINO AL 31/03/2023
Arte, cultura e ambiente

TO.BE – call for artists 2022

Sosteniamo l’Associazione Ghëddo nel progetto dedicato all’arte contemporanea ed ai giovani artisti dell’Accademia di Belle Arti di Torino

Concepiamo l’arte come uno strumento comunicativo e al contempo come messaggio in grado di mettere in moto azioni e di generare valori nuovi all’interno di una comunità

Barbara Ruperti – Presidente dell’Associazione Ghëddo

La Fondazione sostiene l’Associazione Ghëddo, una nuova e giovane associazione culturale torinese senza scopo di lucro, nella realizzazione di un progetto dedicato all’arte contemporanea e ai giovani artisti dell’Accademia Albertina di Torino.

L’Associazione ha indetto, sotto il patrocinio dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, la prima edizione di TO.BE.

Lo scopo dell’iniziativa è di costruire un ponte tra la formazione artistica e la professione, dando la possibilità a giovani artisti di fare esperienza sul campo e di conoscere il circuito dell’arte contemporanea di Torino.

Il bando, chiuso lo scorso 26 giugno, si è rivolto a tutti gli studenti regolarmente iscritti nell’anno accademico 2021/2022 o diplomati nell’anno accademico 2020/2021, in qualsiasi corso di diploma di primo e secondo livello presso l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, compresi gli studenti Erasmus in mobilità presso l’Accademia.

La Fondazione supporta il progetto, offrendo l’opportunità agli artisti finalisti di allestire un programma di mostre personali, in collaborazione con gallerie e spazi espositivi indipendenti del territorio, partner del progetto, tra gennaio e marzo 2023.

Paola BOSCAINI
Dalila BOUALOUA