ATTIVO FINO AL 31/12/2023

Riapriamo Casa Insuperabili!

Anche noi partecipiamo alla raccolta fondi per la riapertura della sede torinese di Insuperabili Onlus

Cerchiamo l’abilità nella disabilità nel modo più semplice: giocando, andiamo Oltre

Motto degli Insuperabili

Nel 2012 nasce a Torino la prima sede di Insuperabili. Oggi è presente in tutta Italia con 17 sedi, 700 atleti/e e 250 coach che credono nel  progetto.

Insuperabili, insieme ad una squadra di Testimonial capitanati da Giorgio Chiellini, promuove le Scuole Calcio Insuperabili, dedicate a ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale. Insuperabili Onlus utilizza il calcio come strumento di socializzazione e integrazione che con il divertimento e l’allenamento può portare miglioramenti a livello di salute psico-fisica, soddisfazione personale e qualità della vita del singolo atleta.

Dal 1 novembre 2023, Casa Insuperabili è inagibile a causa della rottura dell’impianto di riscaldamento che ha causato l’allagamento di uffici e magazzino, costringendo l’Associazione all’interruzione dell’attività. Casa Insuperabili non solo coordina le attività di tutte le altre sedi ma è anche luogo dove lavorano gli atleti/e Insuperabili che, mediante percorsi di inserimento lavorativo, gestiscono il magazzino e lo shop on-line.

È stata lanciata una raccolta fondi per riaprire al più presto Casa Insuperabili. Anche Fondazione Venesio Ente Filantropico sostiene Insuperabili per ‘superare’ questa difficoltà e tornare al più presto al pieno svolgimento delle sue attività.

Macerie all’interno di Casa Insuperabili a Torino