ATTIVO FINO AL 24/04/2024
Assistenza sociale

Viaggi con la Speranza

Anche noi a fianco di Radio Soccorso Sociale per l’acquisto di una nuova vettura da accompagnamento e trasporto pazienti

Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale

Harvey B. Mackay – Autore ed editorialista

L’Associazione Pubblica Assistenza RADIO SOCCORSO SOCIALE (RSS) ODV opera sul territorio metropolitano di Torino, perseguendo la missione di servire la società e di essere un punto di riferimento nell’assistenza sociale.

Tra le attività principali, RSS presta un servizio di accompagnamento e trasporto rivolto a:

– Bambini malati oncologici e leucemici provenienti da paesi esteri in cura al Regina Margherita, assicurando anche il trasporto dagli aeroporti di Malpensa o Orio al Serio in occasione del loro arrivo o partenza dall’Italia.

– Persone adulte malate oncologiche presso il COES Centro Oncologico Ematologico Subalpino di Torino e altre strutture sanitarie per le necessarie cure.

– Su richiesta, per visite mediche/esami di persone ricoverate presso strutture socio sanitarie nei vari plessi ospedalieri.

– Bambini malati per soggiorni al mare o ai monti e per altre attività ludiche.

RSS opera in stretta collaborazione con associazioni nazionali e internazionali, come IL PONTE-MICT, AIL, PORTICO, WALCE onlus, FORMA onlus e PROGETTO GIADA ONLUS, oltre che con diverse RSA piemontesi per trasporto pazienti che necessitano di visite e/o esami medici.

Per compiere la sua missione, l’Associazione ha in dotazione 5 mezzi adibiti al trasposto di persone.

Con questo progetto anche noi sosteniamo Radio Soccorso Sociale e contribuiamo all’acquisto di una nuova vettura per il rinnovo del parco auto, per consentire una maggiore elasticità nel trasporto dei pazienti e migliorare l’impatto ambientale.

“Perché non si tratta solo di semplici trasporti pazienti ma di viaggi verso la speranza e verso la vita.”