Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono
Galileo Galilei – Fisico e Astronomo
Continua il nostro supporto alla S.C. Oculistica dell’Ospedale Mauriziano di Torino, diretta dal Professore Francesco Faraldi.
Quest’anno abbiamo deciso di sostenere il progetto per rafforzare l’oftalmologia pediatrica mediante l’acquisto di strumentazione diagnostica avanzata, contribuendo così a migliorare la precisione delle diagnosi e la gestione delle patologie oculari nei bambini.
In particolare, sosteniamo il progetto con la donazione di:
– Un tonometro portatile con tecnologia a pistone con rimbalzo, strumento utile per la misurazione della pressione oculare e ancor più per la diagnosi del glaucoma: il paziente si accorge appena dell’avvenuta misurazione, tant’è che non è richiesta alcuna anestesia né scomodi impulsi ad aria.
– Una lampada a fessura munita di sistema fotografico, che consente di fotografare con accuratezza tutti gli elementi valutati durante l’esame clinico, utile per documentare la patologia e condividere il caso medico tra i diversi medici specialisti.
Questi strumenti, estremamente rapidi e non invasivi, sono utilizzabili tanto nei pazienti pediatrici quanto con pazienti con disabilità.