ATTIVO FINO AL 03/04/2024
Istruzione e formazione

Corso di sci di Totta

Anche quest’anno sosteniamo Sciare per Sorridere ed andiamo in montagna insieme a tanti bambini torinesi

Sciare per Sorridere non è solo sci ma soprattutto una esperienza in montagna a contatto con la natura, che è arricchimento e crescita formativa per i bambini. È il loro sorriso che vogliamo far nascere attraverso lo sci

Vito Grippaldi – Presidente Sciare per Sorridere

L’Associazione Sciare per Sorridere, nata nel settembre 2022 su iniziativa della famiglia Grippaldi in memoria della loro amata Carlotta, tragicamente scomparsa a soli 27 anni, promuove il corso di sci di Totta.

Il progetto vuole offrire l’opportunità di avvicinarsi allo sci al maggior numero di bambini, senza dover gravare sulle proprie famiglie.

Per questo motivo, anche noi continuiamo a sostenere Sciare per Sorridere nell’organizzazione di un corso di sci gratuito per la prossima stagione invernale 2023/2024, della durata di dieci giornate sulle nevi di Sestriere.

L’iniziativa, svolta in collaborazione con gli istituti scolastici, è rivolta ai bambini delle scuole elementari di Torino, a partire dai più piccoli di prima e con l’obiettivo di accompagnarli fino alla quinta.

Formazione, inclusione ed integrazione sociale sono i valori che guidano questo importante progetto, che si uniscono all’insegnamento di uno stile di vita sano che viene trasmesso attraverso l’amore per la montagna e lo sport, in particolare lo sci.

A tutti i bambini che partecipano al corso di sci vengono forniti gratuitamente, oltre alle lezioni collettive, il trasporto in pullman, il noleggio dell’attrezzatura, l’abbigliamento completo per lo sci, il tesserino per gli impianti e il pasto.

Scopri di più sul progetto