ATTIVO FINO AL 30/06/2025

Borsa di studio – Master in Finance, Insurance and Risk Management (MaFiRM) del Collegio Carlo Alberto

Il tuition waver per sostenere gli studenti meritevoli nel pagamento delle tasse universitarie del Master

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni

Eleanor Roosevelt – Ex First Lady degli Stati Uniti d’America

Da anni Banca del Piemonte sostiene il percorso post lauream di studenti meritevoli.

Anche la Fondazione Venesio Ente Filantropico, nell’ambito dei progetti ed erogazioni a sostegno dei Giovani Talenti, continua a sostenere il Master in Finance, Insurance and Risk Management (MaFiRM) del Collegio Carlo Alberto di Torino e del Dipartimento Esomas dell’Università di Torino tramite un contributo destinato a favorire la partecipazione al Master di studenti meritevoli, sostenendoli nel pagamento delle tasse universitarie.

In continuità con il passato, la Borsa di studio è intitolata a «Camillo e Vittorio Venesio – Banca del Piemonte».

Il MaFiRM  è stato il primo programma di eccellenza nella formazione postlaurea in ambito finanziario e assicurativo in Italia.

Il Master in Finance, Insurance and Risk Management prepara i giovani laureati ad intraprendere una carriera professionale altamente qualificata nel settore finanziario presso banche, assicurazioni, società di gestione  società di consulenza e grandi aziende, aprendo loro anche opportunità in istituzioni come banche centrali, fondi sovrani ed organizzazioni internazionali.

L’eccezionale background accademico fornito dal programma consente inoltre agli studenti laureati di accedere rapidamente ai programmi di dottorato in finanza.