ATTIVO FINO AL 31/07/2024

Facciamo i Buoni!

Insieme a Bartolomeo & C. per distribuire 100 Buoni Spesa a persone e famiglie torinesi in difficoltà

La carità inizia a casa e la giustizia inizia dalla porta accanto

Charles Dickens – Scrittore

Bartolomeo & C. è un’organizzazione di volontariato fondata da Lia Varesio negli anni Ottanta, che prende il nome da Bartolomeo, un senzatetto trovato tragicamente morto una notte di inverno in una via del centro storico di Torino. Da allora è presente sul territorio della Città di Torino ed opera a favore degli ultimi.

Oltre a occuparsi dell’accoglienza di bassa soglia per le persone senza dimora, Bartolomeo & C. distribuisce quotidianamente pacchi viveri e Buoni Spesa a persone e famiglie torinesi che si trovano in situazioni abitative e lavorative precarie, spesso costretti a rivolgersi alle mense per i poveri poiché pressati dall’aumento delle utenze di casa e dal rincaro dei prodotti.

I Buoni Spesa consentono ai beneficiari di acquistare prodotti freschi, rispondendo in modo più mirato alle esigenze degli interessati e restituendo dignità alla persona che non è più solo destinatario passivo di un bene, ma ha la possibilità di scegliere.

Per questo motivo, abbiamo deciso di sostenere l’associazione nell’acquisto di 100 Buoni Spesa fruibili presso tutti i supermercati Carrefour e LIDL della Città.