ATTIVO FINO AL 15/10/2023

Bocciofila Rivolese

Sosteniamo la Società Bocciofila Rivolese, centro di aggregazione per la comunità e tutti i cittadini rivolesi

L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

George Bernard Shaw – Scrittore

L’associazione sportiva dilettantistica Società Bocciofila Rivolese è stata fondata a Rivoli, in provincia di Torino, nel lontano 1894 con una particolare rilevanza storica, essendo la più antica d’Italia.

Nella sua sede si è riunita per la prima volta l’Unione boccistica italiana, poi divenuta Federazione Italiana Bocce, a cui la stessa è affiliata.

La Società Bocciofila Rivolese si presenta con un ambiente situato in uno splendido parco immerso nel verde, con una posizione panoramica invidiabile sulla sommità della collina morenica rivolese, a ridosso del Castello seicentesco di Rivoli.

Dispone di 8 campi da gioco all’aperto, 8 campi da gioco regolamentari per la Petanque (gli unici nella cintura torinese) e 4 campi da gioco coperti (bocciodromo), un ampio locale-bar con salone e dehor estivo per il gioco delle carte. Il tesseramento è aperto a tutti coloro che desiderano frequentare la Società.

L’associazione è un fondamentale centro di aggregazione per tutti i cittadini rivolesi: scopo della Bocciofila Rivolese è infatti la diffusione di attività sportive connesse alla disciplina del gioco delle bocce intesa come mezzo di formazione psico-fisica e morale degli associati, con particolare attenzione alla crescita umana e sociale delle persone, perseguita anche mediante la promozione e gestione di attività culturali e ricreative.

Per queste ragioni, la Fondazione Venesio Ente Filantropico ha deciso di contribuire agli interventi di manutenzione degli spazi, per consentire alla Bocciofila Rivolese di proseguire nelle sue attività formativa e sociale rivolte alla comunità.