Siamo nati da un semino, tu albero, io bambino. Ora che sei alto e guardi il mondo in giro, mi siedo alla tua ombra e respiro il tuo respiro. Lo dico sottovoce e so che tu mi senti, noi siamo più che amici: io e te siamo parenti!
Filastrocca per bambini
Siamo felici di annunciare che anche la Fondazione ha aderito a Treedom e cresciuto una Baby foresta.
Treedom finanzia direttamente piccoli progetti agro-forestali che contribuiscono al raggiungimento di 10 dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) individuati dagli Stati membri delle Nazioni Unite per proteggere l’ambiente e promuovere il benessere umano.
L’obiettivo è quello di generare benefici ambientali, quali l’assorbimento della CO₂ (diossido di carbonio) a livello globale, la riforestazione, la tutela della biodiversità, il contrasto alla desertificazione e all’erosione del suolo; e benefici sociali, quali la formazione, l’opportunità di reddito, l’empowerment, il ripristino della biodiversità locale ed il finanziamento ai contadini locali.
Anche la Fondazione desidera apportare il proprio contributo affidando la sua Baby foresta a Banca del Piemonte, che donerà un albero piantato ad ogni dipendente diventato neogenitore per dare il benvenuto al suo bebé.
Con questo progetto, vogliamo essere vicini a Banca del Piemonte, condividendo la gioia di una nuova vita che viene al mondo e festeggiando insieme il lieto evento, con l’entusiasmo e la convinzione di promuovere un’iniziativa che possa contribuire in qualche modo ad un futuro migliore e più sostenibile.
Attraverso questo piccolo gesto, custodiremo il nostro pianeta per le prossime generazioni, per un futuro più pulito e più umano.
Scopri la nostra baby foresta su Treedom