Se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno
Gianni Rodari – Scrittore
Questo Natale sosteniamo il Servizio Emergenza Anziani nella sua campagna di raccolta fondi “Metti un po’ di argento nel tuo Natale” per donare un pacco natalizio agli anziani bisognosi assistiti dall’Associazione.
Il 16 dicembre i volontari del SEA insieme ai giovani scout del Gruppo Torino110 busseranno alla porta di una cinquantina di anziani soli e senza rete parentale, per consegnare loro un cesto di prodotti alimentari “Biraghi”.
Un’occasione per donare qualcosa di buono che non vuole essere solo materiale ma anche il modo per alleviare la solitudine e non farli sentire abbandonati né dimenticati, offrendo un po’ di compagnia, scambiandosi gli auguri natalizi e portando un clima di festosa allegria.
Con il nostro contributo, aiutiamo il Servizio Emergenza Anziani ad estendere questa iniziativa anche a famiglie con persone anziane segnalate dai servizi sociali.
Le festività sono un momento di tristezza per chi è povero: con questo gesto desideriamo riscaldare il cuore di chi lo riceve.