Arte, cultura e ambiente | News
-4 Ottobre 2023

Nasce la Baby foresta di Banca del Piemonte

Fondazione Venesio Ente Filantropico annuncia di avere aderito al progetto Treedom, crescendo la sua Baby foresta, per proteggere l’ambiente e promuovere il benessere umano.

L’obiettivo è quello di generare benefici ambientali, quali l’assorbimento della CO₂ (diossido di carbonio) a livello globale, la riforestazione, la tutela della biodiversità, il contrasto alla desertificazione e all’erosione del suolo; e benefici sociali, quali la formazione, l’opportunità di reddito, l’empowerment, il ripristino della biodiversità locale ed il finanziamento ai contadini locali.

Anche la Fondazione desidera apportare il proprio contributo, affidando la sua Baby foresta Banca del Piemonte, che donerà un albero piantato ad ogni dipendente diventato neogenitore per dare il benvenuto al suo bebé.

“Con questo progetto, vogliamo essere vicini ai colleghi della Banca – spiega Wilma Borello, Presidente della Fondazione – condividendo la gioia di una nuova vita che viene al mondo e festeggiando insieme il lieto evento, con l’entusiasmo e la convinzione di promuovere un’iniziativa che possa contribuire in qualche modo ad un futuro migliore e più sostenibile.”

Scopri la Baby foresta di Banca del Piemonte

Festa del Libro Medievale e Antico a Saluzzo

Arte, cultura e ambiente

13 Ottobre 2023